Cos’è la Sanificazione a Ozono?
La Sanificazione a Ozono è una soluzione pratica ed efficace per la manutenzione degli ambienti chiusi.
La Sanificazione a Ozono disinfetta e sterilizza aria, acqua e tutte le superfici con cui viene a contatto, distruggendo in un solo trattamento – e in maniera completamente naturale – fumo, cattivi odori, acari, virus, insetti, batteri, muffe e spore.
Perchè utilizzare l’Ozono?
Il Ministero della Sanità riconosce l’Ozono come un “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti”. L’ozono è un gas naturale con un fortissimo potere ossidante: in breve tempo può degradare qualsiasi inquinante.
L’ozono è un gas instabile che si riconverte naturalmente in ossigeno, pertanto deve essere prodotto al momento della diffusione e del trattamento. Come battericida è più reattivo del cloro, con una percentuale di abbattimento di virus e batteri oltre il 99,98%.
Vantaggi dell’Utilizzo dell’Ozono nelle nostre Camere
È efficace: sistema brevettato e certificato, con una percentuale di abbattimento di virus e batteri di oltre il 99,98%.
È sicuro: l’Ozono non è né infiammabile, né esplosivo, né tossico. Il dispositivo provvede a restituire a fine trattamento, una qualità dell’aria particolarmente pura e alta.
È naturale: l’Ozono si trova in natura, è classificato come elemento non pericoloso e si trasforma autonomamente in ossigeno.
È ecologico: funziona senza l’impiego di detersivi e senza rilasciare sostanze inquinanti per l’ambiente o dannose per l’uomo (in linea con le norme sulla Certificazione Ambientale Iso 14000).
È a norma: l’utilizzo dell’ozono nei sistemi aria e acqua regolarmente brevettati, avviene nel pieno rispetto delle normative riguardanti i limiti dell’ esposizione dell’ uomo all’ozono e dell’immissione di gas in atmosfera.
È certificato: il nostro sistema di Sanificazione a Ozono è garantito e certificato.